Fare marketing su Facebook e voler aumentare i Mi Piace su Facebook, anche con un basso budget, è un ottimo modo per ottenere visibilità e fidelizzare i fan e ti assicuro che si possono davvero aumentare i fan della tua pagina aziendale senza spendere una fortuna. Il tutto seguendo alcuni consigli da abbinare a una strategia pubblicitaria low cost.
1. individuare cosa piace alle persone
La campagna Mi Piace sulla pagina per avere successo deve portare traffico e persone sulla pagina Facebook e per farlo il piano editoriale deve basarsi su contenuti che interessano e che le persone cercano e condividono su Facebook. Ad esempio si possono trovare animali, supereroi, personaggi famosi da associare alla pagina e al piano editoriale che si andrà a creare nel tempo. Per ottenere un CTR elevato bisogna poi trovare un’immagine e un messaggio che si distingua nell’affollamento del NewsFeed di Facebook e permetta di ottenere rapidamente l’attenzione degli utenti.
2. Creare un titolo grandioso
I fan preferiscono titoli brevi, incisivi ed emozionanti che mostrino direttamente i benefici che si possono ottenere iscrivendosi e mettendo Like alla Pagina. Oggi, infatti, nessuno regala il suo Mi Piace senza ottenere qualcosa in cambio e questo scambio di favori deve essere immediatamente chiaro nel titolo della campagna Mi Piace su Facebook.
3. Catturare l’attenzione con un messaggio vincente
In questo caso i principi chiave per raggiungere gli obiettivi della propria campagna Mi Piace sulla pagina sono i seguenti:
- presenza di una call to action chiara;
- formattazione corretta, evidenziando in maiuscolo le parole più importanti dell’annuncio;
- offrire qualcosa di gratuito in cambio del Mi Piace sulla pagina, azione che resta il modo migliore per ottenere Fan;
- creare una mascotte e menzionare un personaggio famoso, la cosa che più piace ai fan o l’elemento su cui si basa la campagna e la pagina.
4. Impostare un basso budget
Se imposti un budget troppo alto su Facebook finirai per pagare molto di più per ogni fan e per questo il mio consiglio è mantenere basso il budget, anche intorno a 1 euro o poco più al giorno.
Conclusioni
Con creatività e applicando questi consigli anche voi riuscirete a far crescere i fan della pagina a un basso costo, come avviene ogni giorno in tante piccole aziende che, anche con un basso budget, raggiungono l’obiettivo di creare campagne Mi Piace sulla pagina Facebook di successo. E tu, ti sei mai trovato ad affrontare questa sfida? Se la risposta è sì, condividi la tua esperienza nei commenti!