Il mercato del turismo è un segmento in crescita e l’Email Marketing può diventare il mezzo per seguire le persone nella loro esperienza di viaggio. MailUp in un nuovo white paper ha analizzato i micromomenti dell’esperienza di viaggio che ogni persona vive evidenziando come l’email giusta possa sostenere gli ospiti lungo il loro Traveller Journey e favorirne la fidelizzazione.
Scopri con noi “In viaggio lungo il Traveller Journey”, il white paper di MailUp per approfondire nuove strategie di Email Marketing human-to-human e seguire i tuoi ospiti step by step nella loro esperienza di viaggio.
Quali sono i touch point del Traveller Journey?
Il viaggio è solo uno dei micromomenti di un’esperienza che ogni persona prima desidera, poi vive e infine porta nel cuore per sempre. Il Traveller Journey non si limita al momento in cui si vive il viaggio ma è un percorso segnato da un prima, un durante che si sviluppa in 5 micromomenti principali:
-
Dreaming moments
-
Planning moments
-
Booking moments
-
Experiencing moments
-
Dreaming (again) moment
Per ogni fase del Traveller Journey c’è la giusta email
Il Traveller Journey è quindi un percorso fatto di micromenti che dal desiderio passano per la programmazione, per arrivare all’acquisto e quindi a vivere il viaggio. Un’esperienza che lascia alla fine un ricordo che riaccende il desiderio per una nuova avventura.
Ogni momento richiede la giusta strategia per rispondere ai bisogni di un viaggiatore nel percorso che dal desiderio lo porterà alla decisione di acquistare un viaggio e ad ogni fase corrisponde l’email giusta.
Dalla teoria alla pratica con MailUp “In viaggio lungo il Traveller Journey”
MailUp ha analizzato i singoli micromomenti dell’esperienza del viaggio prima, durante e dopo e ha creato una guida che ti aiuta a sviluppare una strategia di Email Marketing human-to-human focalizzata su ognuna delle 5 fasi del Traveller Journey.
Il white paper è una guida sia teorica che pratica. Oltre all’analisi di case studies propone anche esempi pratici di email di riferimento da utilizzare e focalizza gli strumenti utili per aiutare il lettore nello sviluppo di una strategia mirata ad intercettare, attrarre, conquistare e fidelizzare i propri ospiti nel percorso verso l’esperienza di viaggio tanto desiderata.
Entra in contatto con il viaggiatore
Il Traveller Journey è quindi un’esperienza in divenire che non si limita al singolo viaggio ma che continua anche in quelli che verranno. L’Email Marketing permette di intercettare i singoli touch point, per attrarre e conquistare il viaggiatore accompagnandolo nel suo percorso di scelta e acquisto attraverso email human-to-human.
Scopri o approfondisci i bisogni del viaggiatore e raggiungi il tuo obiettivo: la sua fidelizzazione.