MailUp presenta l’Osservatorio Statistico 2018, l’analisi di un bacino di oltre 12,6 miliardi di email inviate lungo tutto il 2017. Lo studio presenta le statistiche di Email Marketing con i dati di un anno solare.
Il documento dell’Osservatorio Statistico 2018 di Mail rappresenta una panoramica arricchita di focus suddivisi per tipologia di email (newsletter, transazionali, DEM), tipologia di destinatario (B2B, B2C, misto) e settore commerciale.
Osservatorio Statistico 2018: il panorama delle statistiche di Email Marketing nel 2017
L’Osservatorio Statistico 2018 presentato da Mail UP analizza nel dettaglio il panorama delle statistiche di Email marketing, grazie a numeri, andamenti e variazioni percentuali relativi a un intero anno solare, il 2017.
I volumi di invio lungo tutto il 2017 sono di 12,6 miliardi di email riconducibili agli oltre 10.500 clienti MailUp. L’analisi dei dati raccolti evidenza un tasso di recapito del 98,5% per il settore B2C e un incremento del 3,6% delle aperture totali. Dati che sottolineano il consolidamento dei brillanti risultati registrati nel 2016.
Dalla panoramica sui dati macro al focus su quelli più specifici
L’Osservatorio Statistico 2018 passa poi all’analisi di dati più specifici: le diverse tipologie di email (newsletter, DEM, transazionali), di destinatario (B2B, B2C, misto) e di settore.
All’analisi dei 28 segmenti di mercato si è inoltre affiancata una selezione di case study, esempi che coprono le dinamiche, le esigenze e le soluzioni relative a ciascun comparto commerciale.
Statistiche di Email marketing per e-commerce B2C
L’edizione 2018 si distingue per la presentazione di un’interessante novità: il focus dedicato al segmento e-commerce B2C.
Questa analisi restituisce risultati interessanti: le performance degli ambienti MailUp collegati a uno store online registrano infatti +30% di lettori, +67% di clic, +22% di reattività (CTOR) rispetto agli ambienti non collegati a un e-commerce.
Per scaricare l’Osservatorio Statistico 2018 è sufficiente compilare il form nella pagina dedicata. Scopri uno studio basato su numeri reali e su case history di valore, uno strumento di supporto per la tua strategia di Email Marketing.