Appuntamento l’1 e 2 dicembre 2017 al Palacongressi di Rimini con Search Marketing Connect per una due giorni di formazione avanzata su SEO, PPC e Web Analytics. Tra le novità due sale formative – Content Marketing e Tool – e un Hackathon sulle Fake News.
SEARCH MARKETING CONNECT DA 12 ANNI PER I PROFESSIONISTI DEI MOTORI DI RICERCA
Torna il Search Marketing Connect, lo storico evento formativo dedicato a SEO, PPC e Web Analytics firmato da Search On Media Group, gruppo aziendale nato nel 2007 che si occupa sia di consulenza strategica e operativa, sia di formazione. L’1 e 2 Dicembre il Palacongressi di Rimini ospiterà anche quest’anno i maggiori professionisti ed esperti dei motori di ricerca, per una due giorni all’insegna di una formazione di qualità. Un percorso avviato 12 anni fa con l’obiettivo di scrivere insieme il presente del settore e tracciare le linee guida per il futuro che prosegue anche quest’anno per i professionisti dei motori di ricerca.
50 RELATORI X 5 SALE AL SEARCH MARKETING CONNECT
Al Search Marketing Connect ci saranno più di 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani in ambito Search Marketing, per una dodicesima edizione che fa dei professionisti dei motori di ricerca Made in Italy il suo marchio distintivo. Esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain) e Filippo Trocca (3rdPLACE) daranno vita a importanti momenti di approfondimento e networking, mettendo a disposizione la propria expertise all’interno di 5 sale formative: oltre alle consuete SEO, Web Analytics, PPC, si sono aggiunte le sale Tool e Content Marketing, novità della 12° edizione. In questo contesto ci sarà quindi la possibilità non solo di concentrarsi, come da tradizione, sui temi centrali dell’evento – Search Engine Optimisation, Pay Per Click e Web Analytics – ma anche di aprirsi a scenari più ampi.
Dunque, tra speech, conference, case study e focus il programma formativo del Search Marketing Connect si preannuncia ricco di contenuti, a carattere tecnico e strategico, di alto livello e sarà in grado di offrire uno sguardo più completo sullo stato attuale del Search Marketing e sulle implicazioni future. Spazio, infine, all’Area Espositiva all’interno della quale gli oltre 30 tra sponsor e partner e tutti i key player del settore potranno entrare in contatto e sviluppare nuove opportunità di business e networking.
IL CONTRASTO ALLE FAKE NEWS: LA GRANDE NOVITÀ DEL SEARCH MARKETING CONNECT
Tra le novità di questa edizione spicca il Fake News Hackathon, la prima gara tra idee innovative sul tema Fake News, organizzata dal Web Marketing Festival e da La Stampa che verrà ospitata all’interno della due giorni riminese. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di favorire il percorso di innovazione e trasformazione digitale che il mondo dell’editoria sta vivendo. Programmatori, data e web analyst, professionisti SEO e PPC, UX e UI designers e professionisti del mondo editoriale, riuniti in team da 4 a 8 persone e supportati da Mentor, avranno l’opportunità di proporre soluzioni per contrastare il fenomeno delle Fake News elaborando strategie editoriali specifiche e sfruttando gli strumenti SEO.
“Contrastare la disinformazione online rappresenta, da tempo, uno degli obiettivi del Web Marketing Festival e con questa nuova iniziativa vogliamo fare un ulteriore passo avanti in questa direzione. Per fare chiarezza e risolvere una questione delicata e quanto mai attuale come quella delle Fake News, fenomeno che ha generato un impatto socio-economico trasversale a tutti i settori, è necessaria la collaborazione di tutti in un percorso di innovazione continua, sfruttando al massimo il potenziale costruttivo digitale”, ha commentato Cosmano Lombardo, Founder e CEO Search On Media Group.
Vuoi venire al Social Marketing Connect con il fantastico sconto dedicato ai lettori di 4Writing? Puoi partecipare all’evento al prezzo agevolato di 279 euro + iva anzichè 849 euro + iva con il Codice Sconto mediasmc17 valido fino al 30 novembre 2017!