Ti sembrerà strano, ma lo sai che ancora oggi (e siamo nell’era in cui la tecnologia sta facendo passi da giganti) esistono persone che non riescono a capire (e concepire) le grandi potenzialità di internet? Il web è un’ottima fonte di lavoro e di pura condivisione. Però non è tutto rose e fiori, come si suol dire. È naturale che tu debba possedere determinate capacità per poterti catapultare in questo mondo (a volte insidioso) senza farti male: la rete virtuale, se saputa sfruttare, è in grado di darti grandi soddisfazioni.
Possiedi la passione per la scrittura?
Parlavamo di soddisfazioni. Qual è la tua più grande soddisfazione? Se sei qui a leggere, penso di sapere quale sia il tuo più grande appagamento: sapere comunicare le tue conoscenze e ogni tuo intimo stato attraverso la scrittura. Desideri trasmettere agli altri il tuo innato talento? Usufruendo della straordinaria opportunità offerta da 20lines, la nota piattaforma di editoria digitale, puoi mettere nero su bianco la tua fantasia realizzando meravigliosi racconti.
Cos’è 20lines?
Avrai certamente sentito parlare di “scrittura collaborativa o collettiva”; bene, 20lines è il sito web capace di unire caldamente scrittura e lettura il cui primario scopo è di ‘svecchiare’ lo sviluppo di un racconto. Ogni giorno la piattaforma di 20lines pullula di sognatori e narratori. Partecipa anche tu; mostra orgoglioso la tua voglia di raccontare: scrivi le tue 20 lines!
Diventare autore su 20lines
Quando la tua ispirazione raggiunge i massimi livelli non lasciarla intrappolata nella tua mente, scegli di condividerla nello spazio virtuale di 20lines: in qualsiasi momento puoi scrivere, quindi pubblicare un nuovo incipt di 20 righe, che resterà attivo fino a 20 giorni; oppure se c’è una storia di un altro autore che ti appassiona in modo particolare puoi contribuire alla sua evoluzione scrivendo altri 20 righe. È ciò che cercavi, no? Per iniziare a scrivere dovrai eseguire un piccolo passaggio: crearti un account. Ma se possiedi un account Facebook o Twitter la registrazione avverrà in modo del tutto semplice e veloce.
Le storie multimediali
Il veemente ambiente di 20lines non si ferma esclusivamente alla stesura di un racconto. Ha deciso di offrire di più ai suoi lettori/scrittori. Le straordinarie storie possono essere valorizzate aggiungendo nuovi elementi, ma non semplici elementi. Qua emergiamo nella vera tecnologia: immagini, video, link, mappe potranno diventare il contorno ideale di un grande racconto.
… Dopo i 20 giorni cosa accadrà?
Ti ricordo che ogni racconto si compone di 6 sezioni ognuna delle quali può essere, oltre che commentata e condivisa, votata da tutti gli utenti. Dopo i 20 giorni, la sezione più votata diventerà una Pillola e verrà pubblicata – in formato eBook – all’interno di una raccolta di 20 storie.
Via libera alla creatività!
In conclusione!
Cosa ne pensi di 20Lines? Lo hai già usato? Raccontaci la tua esperienza con un commento!
3 coomenti
Interessante, non conoscevo questa piattaforma però la voglio provare perché anche divertente. Grazie di averla segnalata 🙂
Ciao MammaNinjia, 20lines è davvero una piattaforma interessante e coinvolgente. Se ti piace scrivere (o leggere) hai trovato il luogo perfetto in cui “depositare” la tua voglia di comunicare; di raccontare. Tienici aggiornati… noi siamo sempre qui ^_^
ma per quanto riguarda la privacy e la sicurezza di ciò che vi scriviamo?