Il web pullula di contenuti dal copy aggressivo che incitano a raggiungere risultati caparbi a fronte di mirabolanti prove della tecnica applicate alla scrittura online. Ma la vita online è dura, a tratti persino frustrante. Lo sanno bene gli specialisti ed oramai tanti che vi si sono cimentati. Non lo dico per fare quello che la sa lunga. Tant’è che non è insolito sentirsi dire che gran parte delle nicchie online per chi si occupa di blogging e copywriting oramai siano state già prese tutte. E allora che fare?
No scopiazzare non è la soluzione. Si è vero molti lo fanno e pure spudoratamente. Le ripetizioni fatte di ulteriori contenuti duplicati non ti aiuteranno certo a scalare le pagine dei motori di ricerca. Ne ad ottenere autorevolezza. Mentre tu miri a distinguerti, a fare della tua passione un lavoro onesto e remunerato. Ami ciò che fai e lo rispetti nel profondo perciò copiare per te resta comunque un atto vile, una roba per e da incapaci. Quindi meglio starne alla larga e puntare sulle proprie capacità quelle pagano sempre, o quasi.
Nicchie online: l’apparenza inganna anche nel blogging
Una domanda che presto, prima o poi vi rivolgeranno è se sapete come scrivere contenuti originali. D’altro canto senza di essi non potrete promuovervi online e fare content marketing come si conviene. La calamita attrai ingaggi è la qualità dei vostri testi altrimenti, nisba.
Ora so che ti aspetti la classica filippica sui tuoi talenti latenti, potenziali ed inespressi. Una roba del tipo concentrati sulle qualità, a farle emergere a furia di buona volontà, stoicismo e perseveranza lungimirante. Per lasciarti poi con un la forza sia con te e con il tuo personal branding.
Già ti vedo che fai spallucce – eppure giustamente – magari imprechi dicendo siamo alle solite.
Non “temere” qualcosa del genere ce l’ho già pronto per il prossimo paragrafo ma non adesso. Ora è il momento di darti una dritta.
Pronto? Ebbene le nicchie online afferenti il blogging/ copywriting non sono state sviscerate a livelli parossistici come credi, perlomeno non ancora.
Quindi se vuoi fare la differenza puoi farla già da domani. Come?
Si tratta di raccogliere ciò che gli altri lasciano nella spazzatura del loro blogging e di andare proprio lì a rovistare. Intendo che puoi partire proprio da quegli aspetti ignorati dagli specialisti più affermati, dipanarli per creare contenuti originali e di qualità.
WOW che iniezione di fiducia ti ho appena dato, no??
Dopotutto non è una cosa così fetida come poteva far intendere o presagire di primo acchito il rigo precedente. Peccato che per ottenere questi risultati dovrai lavorare il doppio di chi ti ha preceduto. Ma su, sono solo dettagli, quisquilie…
Il blog, il vostro migliore amico “immaginario”
E’ un approccio mentale che aiuta. So di non avere tutte le rotelle a posto, perciò non mi vergogno a confessare che da piccolo.. ehm adulto avevo e ho ancora un amico immaginario. Si perché adesso la vedo esattamente così, è il blog ad esserlo. Avete presente quello che vi tira dentro alle cose più belle e non suona quasi mai come un fardello da trascinarsi dietro a stento. Con lui ci si butta nelle avventure più ardite, si fanno cose folli e divertenti, anche quelle che non avreste mai voluto fare. Si superano i propri limiti professionali. Alziamo il livello, la posta in gioco. Insomma vi deve invitare a leggere, scrivere, a fare tutto di più e meglio. Così facendo vi induce a fare anche quelle cose in cui non vi siete mai cimentati per poi scoprire che, mannaggia l’avessi fatto prima. Fare blogging è una meravigliosa avventura. Curare una nicchia online di riflesso, una passione.
Il blog come il vostro migliore amico è l’unico capace di spronarvi a vivere una vita migliore, professionale s’intende come immaginaria è l’amicizia che vi lega a lui.
CONCLUSIONI
Accontentarsi è il vizio che ci portiamo dietro quando scendiamo continuamente a patti con noi stessi, una blanda forma di pigrizia mentale che ci allontana spesse volte dal raggiungimento dei nostri obiettivi. Il blog, invece, dev’essere quella relazione con cui non si scende a compromessi, non si negozia ne si tradisce e ci spinge oltre. Poi dipanare la propria nicchia online diverrà solo un piacere, fa parte del gioco. Non avvertirete più il peso nell’adempire agli impegni. Come in una bellissima amicizia, appunto.
Crediti foto: 1
[amazon_link asins=’B00O8PDP8C,8820374773,8857905578,1517565669′ template=’ProductCarousel’ store=’4writing-21′ marketplace=’IT’ link_id=’882738a7-a475-11e7-a32c-b36a845ef491′][amazon_link asins=’B00O8PDP8C,8820374773,8857905578,1517565669′ template=’ProductCarousel’ store=’4writing-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8a4e0fc1-a475-11e7-9df8-2b517cedbbe7′]