Settembre segna l’inizio del “Nuovo Anno Lavorativo” per molti Professionisti del Web e la Redazione di 4Writing ha pensato di riproporvi l’ebook sull’Analisi di Marketing Strategico del nostro Alessandro Creazzo. Un regalo, per chi non lo ha ancora scaricato, per iniziare il “Nuovo Anno Lavorativo”con una marcia: una guida sulle principali analisi utili per definire un Piano di Marketing che si basa su una strategia sviluppata sulla base di dati reali e concreti.
Marketing Strategico: che cosa significa?
Alessandro definisce il Marketing Strategico come un insieme di attività che ci aiutano a “comprendere e misurare il mercato, permettendo all’azienda di capirlo e modificare il proprio comportamento strategico in funzione dei cambiamenti, proponendo un prodotto che abbia un elevato valore aggiunto per i clienti“.
Marketing Strategico: perché è utile?
Il Marketing Strategico è utile perché ci aiuta a focalizzare come raggiungere l’obiettivo o gli obiettivi del nostro Cliente sulla base dell’individuazione del mercato, della concorrenza e del posizionamento del suo prodotto o servizio. Tali dati saranno la base su cui sviluppare una strategia mirata che considera il prodotto o servizio nel suo complesso, dalla comunicazione alla distribuzione, dal prezzo all’immagine, sarà analizzato e sviluppato ogni aspetto del marketing operativo.
Cosa Aspetti? Questa è solo una breve introduzione al libro di Alessio e se il Marketing Strategico ti ispira non devi fare altro che scaricarti gratuitamente l’ebook iscrivendoti alla Newsletter del blog.
[button link=”https://www.4writing.it/newsletter.html” target=”_blank”]Scarica l’ebook[/button]
A proposito: noi aspettiamo il tuo feedback!
Foto di Copertina: © peshkova Deposit Photos
Foto articolo: Foto della copertina dell’ebook sviluppata da Davide Cannella, specialista di Comunicazione e Marketing d’Impresa.