Purtroppo in Italia sono tantissime le aziende che non hanno ancora capito il ruolo fondamentale del web writing. La maggior parte delle persone pensa che tutti sanno scrivere e quindi perché una società dovrebbe assumere un web writer?
La soluzione è quella di trovare un dipendente capace di scrivere per riempire di contenuti le pagine web del sito, ma in realtà non funziona così se si vuole ottenere visibilità che porta anche potenziali clienti. Bisogna assolutamente sfatare il mito che il web writer è semplicemente una persona che sa scrivere, in realtà si tratta di una figura professionale con una specifica formazione sulla scrittura web e sull’ottimizzazione della pagine online.
Perché assumere un web writer?
Il web writing alle aziende serve per avere un portale ricco di contenuti di qualità, dove non mancano le parole chiave adatte al settore e che permettono di posizionare all’interno dei motori di ricerca il sito aziendale nelle prime posizioni.
Quindi se devi realizzare un nuovo sito aziendale e desideri raggiungere velocemente potenziali clienti è meglio affidare il lavoro di web writing ad un esperto del settore, visto che per avere un progetto di massima qualità sarà necessario definire fin da subito una strategia editoriale.
Sembra un lavoro semplice quello degli addetti al web writing ma non è affatto così, infatti è necessario progettare nel dettaglio insieme al cliente, quale obiettivo si desidera raggiungere, impostare un numero di aggiornamenti quotidiani se si desidera gestire un blog, oppure scegliere insieme le keyword adatte se si tratta della scrittura delle pagine di un’azienda.
I vantaggi del web writing su siti aziendali
Dietro al lavoro del web writing c’è molto da conoscere e scoprire e moltissime società italiane non hanno ancora capito quali sono i vantaggi offerti da un lavoro effettuato con qualità e passione. Ottimizzare le pagine, scrivere in maniera semplice ma allo stesso tempo persuasiva, sei sicuro che il contabile di azienda sia in grado di offrirti lo stesso servizio?
Lo studio della SEO e delle parole chiave è una tematica molto approfondita ecco perché il web writing apporta vantaggi alle ditte che scelgono di ottimizzare al meglio il sito. Con un web writer al fianco potrai scoprire quale nicchia desideri conquistare, quali sono i tuoi obiettivi: vendere, informare o altro?
Inoltre non bisogna dimenticare che l’arte del web writing non si ferma solo nella realizzazione di testi aziendali, per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di posizionamento, un esperto di web writing sarà capace di realizzare anche dei comunicati stampa da pubblicizzare per aumentare la popolarità del sito.
In base alle parole chiave prescelte potrai riuscire a promuovere un prodotto o un servizio senza troppe difficoltà e questa è l’arte del web writing : saper sfruttare al meglio la propria strategia editoriale. Sei pronto a sfruttare i vantaggi del web writing per la tua azienda?
1 commento
Dobbiamo farlo capire noi tale importanza 🙂