Il Web Marketing Festival ritorna il 23-24 giugno al Pala Congressi di Rimini richiamando i principali esperti italiani e internazionali e ospitando tra i relatori esponenti di Google, Facebook e Microsoft. Un Festival che, giunto alla sua quinta edizione, si conferma anche nel 2017 come come evento centro del dibattito innovativo-tecnologico in Italia: ne parlano il 23-24 giugno a Rimini i principali esperti italiani e internazionali. L’Italia del Digitale quindi la prossima settimana sarà tutta al #WMF17 dove sono attesi 5mila partecipanti.
Innovazione tecnologica e digitale al #WMF17
La 5^ edizione del Web Marketing Festival si avvicina! Manca solo una settimana all’evento che raccoglie in una 2 giorni intensa di tecnologia e innovazione esperti del Digital dall’Italia e dal mondo. Il #WMF17 si preannuncia come un’Agorà, un punto d’incontro, un momento di costruzione e riflessione, ma anche e soprattutto di formazione che in questa quinta edizione si arricchisce di nuovi temi e contenuti legati da un solo conduttore comune: Innovazione digitale e sociale.
Il presente e il futuro del Digitale verranno infatti approfonditi in tutti i loro aspetti, rivolgendo l’attenzione verso un numero sempre maggiore di nuovi settori. Ormai è evidente che il Digitale è il motore di crescita, innovazione e sostenibilità per sempre più settori della nostra vita e del nostro lavoro.
#WMF17: i numeri!
I numeri del #WMF parlano chiaro, sarà una due giorni da non perdere!
- 38mila mq di area espositiva in cui presenzieranno oltre 100 aziende italiane e internazionali.
- 30 le sale formative e oltre 200 i relatori – nazionali e internazionali – coinvolti su temi quali Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Turismo, Ecommerce, Non Profit e altro.
- 7 le nuove sale in programma che danno voce a temi di grande attualità: Chatbot, Brand, Programmatic, Competenze e Professioni Digitali, Mercati Esteri, Accessibilità e Digital Health. Quest’ultima è riservata ai professionisti sanitari e, insieme alla sala Digital Journalism, danno diritto ad acquisire crediti formativi.
- previsti 5000 partecipanti
#WMF17 è anche divertimento e responsabilità sociale
Al #WMF17 non mancheranno momenti di intrattenimento artistico e musicale, con diversi ospiti del mondo dello spettacolo e della musica che si alterneranno sul palco del Palacongressi, tra cui i comici Ubaldo Pantani e Neri Marcorè. Inoltre il #WMF17 è anche Digital Social Responsability, un evento che vuole anche affermarsi come strumento non solo di innovazione tecnologica e incubatore di nuovi progetti di business, ma anche di alto impatto sociale legato a tematiche di strettissima attualità. Al Web Marketing Festival si parlerà anche di immigrazione, legalità e accessibilità.
I temi della Digital Transformation, Fake News e al futuro del giornalismo, Mafia e Digitale e Accessibilità Digitale affiancheranno infatti iniziative importanti come il Digital Job Placement e la Startup Competition per arrivare alle campagne di fundraising. Il Web Marketing Festival conferma anche quest’anno il suo impegno nell’ incentivare l’imprenditorialità in un’ottica di responsabilità e inclusione sociale.
Al #WMF17 ci sono anche io tra Digital e Health
Al #WMF17 ci sarò anche io e spero di incontrare molti lettori di 4 Writing! Per me sarà un’importante occasione di aggiornamento e condivisione con tante persone unite dal comune interesse per il Digital. Allo stesso tempo venerdì 23 al Web Marketing Festival vedrò realizzato un mio grande desiderio: Web e Health insieme per Comunicare la Salute alle persone. Un incontro di formazione per Medici e altri professionisti del mondo della salute che vogliono capire come funziona il Web e trovare la loro strada per comunicare alle persone. Un incontro durante il quale anche io cercherò di spiegare come arrivare al cuore e ai bisogni delle persone in modo utile, al fine di superare in modo costruttivo e pro-attivo fake news e mala informazione della salute.
E adesso non ci resta che iniziare il count-down leggendo le parole di Cosmano Lombardo!
“ Passo dopo passo, stiamo costruendo un evento che si propone non solo come un’occasione unica per la formazione dei professionisti del web marketing, ma anche come luogo e strumento di interazione tra mondi diversi e al contempo connessi al digitale”
– Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival –