È arrivato ormai alla settima edizione il , in programma martedì 1 e mercoledì 2 luglio al Marriott Hotel di Milano (in via Washington, 66). L’evento è un’occasione formativa unica in Europa, una conferenza di respiro internazionale sui temi dell’employee empowerment, del customer engagement e dell’innovazione partecipata, ideata e organizzata da OpenKnowledge, società italiana con sedi a Londra e Sydney.
Saranno tantissimi i temi trattati, dalla social business transformation all’e-commerce e social commerce, passando attraverso il content marketing e il social CRM. E ancora social media marketing & strategy, customer engagement, social mobile learning, gamification e tanto altro. Insomma, un evento davvero a 360 gradi, unico nel mondo digital, che nelle scorse edizioni ha raccolto oltre mille partecipanti, presentato oltre 40 casi di successo con più di 70 speaker e relatori internazionali per oltre 20 paesi rappresentati.
Durante i due giorni del Social Business Forum si susseguiranno una varietà unica di keynote speech, storie di successo, interventi e tavole rotonde organizzati secondo due formule: la Free Conference (gratuita) e la Premium Conference (a pagamento).
La Free Conference include:
- le Plenary Session – Keynote speech al mattino, con esperti internazionali ed innovatori;
- le Afternoon Plenary Session del pomeriggio, con oltre dieci interventi ed approfondimenti sui temi del social business;
- l’accesso all’Expo Pavilion, un’area espositiva di 800 mq dove vedere con i propri occhi e testare con mano le soluzioni più avanzate di enterprise social software.
La Premium Conference, oltre a tutti i contenuti dell’opzione gratuita, comprende anche un’occasione davvero importante di formazione: Business Case: Social Business in Action. Si tratta di un’opportunità di business learning e networking che si ripeterà nei due pomeriggi, con 24 case studies di successo sul social business presentati da aziende leader nazionali e internazionali come Banca Intesa S. Paolo, Banca Ifis, BNP Paribas, Bosch, Bper, Coin, Danon, Eataly Net, Eni, Goodyear, Heineken, Magneti Marelli Motor Sport, Mediolanum, Philips, UnipolSai e molte altre. Gli interventi metteranno in luce come progetti e iniziative di social enterprise possano dare un valore aggiunto all’azienda e siano ormai diventati indispensabili. Le conferenze sono organizzate in sessioni verticali e terminano con una tavola rotonda tenuta da esperti, professionisti e manager del settore.
Puoi trovare l’agenda completa a questo link.
Sono davvero tanti i nomi di spicco che parteciperanno al Social Business Forum 2014. Qualche esempio?
- Richard Beattle (Senior Director EMEA, Oracle)
- Dave Carrol (Musicista, Social Media Innovator, autore di United Breaks Guitars)
- Michael Brito (Group Director – WCG, autore di Your Brand. The New Media Company)
- Lee Bryant (Postshift – Building the 21th Century Business)
- Cheryl & Mark Burgess (Ceo & President – Blue Focus, autori di The Social Employee)
- Esteban Kolsky (Principal & Founder – ThinkJar)
- Gerard Puccio (Chair & Professor – Buffalo State College)
- Francois Ruf (Principal Group Program Manager – Microsoft Dynamics CRM)
- Ray Wang (Principal Analyst and CEO – Constellation Research)
Questa non è che una minima parte dei protagonisti dell’edizione 2014 del Social Business Forum: per visualizzare l’elenco completo puoi andare a questa pagina.
E tu ci sarai?
Per registrarti alle sessioni di tuo interesse puoi usare . Per seguire l’evento sui social, l’hashtag ufficiale è #SBF14.