Dopo quasi vent’anni di storia, evolvendo dal Convegno Nazionale Forum GT del 2006 al Search Marketing Connect, l’evento SEO più longevo d’Europa si rinnova e diventa Search Tech. Il 4 e 5 dicembre, la community si dà appuntamento a Bologna, presso il Centro San Domenico, per due giorni di formazione dove tecnologia, AI e innovazione si incontrano per esplorare il futuro della ricerca online.
Search Tech rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso ventennale che ha accompagnato la crescita della community e del settore. Cambia il nome e il sito — https://www.search-tech.it — ma lo spirito rimane lo stesso, con un focus su specializzazione avanzata, innovazione tecnologica e applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nei motori di ricerca.
L’edizione 2025 si sviluppa su due giorni di approfondimenti, con una sala verticale al giorno e contenuti esclusivi pensati per chi vuole rimanere all’avanguardia nel mondo della Search Technology. Sistrix è Premium Sponsor, Visit Emilia-Romagna Main Partner e auting Mobility Partner.
Il programma dell’evento | L’appuntamento avrà luogo presso il Centro San Domenico a Bologna e prevede un programma formativo che permetterà a professionisti e appassionati di celebrare l’evoluzione della community, aggiornarsi e creare nuove connessioni.
Giorgio Taverniti ha selezionato una commissione didattica di esperti e speaker tra i quali Gianluca Fiorelli, Alessio Pomaro e Martin Splitt, e ancora Enrico Altavilla, Mariachiara Marsella e Federica Brancale, che ogni giorno operano in digital agency, realtà tech e brand, contribuendo all’innovazione nei motori di ricerca e nei sistemi AI. Titoli come “La local SEO ai tempi dell’AI” o “Local to Global: scalare i contenuti di valore nei mercati internazionali” e ancora “Clustering a 4 livelli per dominare SERP e AI Search”, dimostrano come le tematiche trattate saranno varie, ricche di contenuto e di forte attualità.
Nell’ambito di Search Tech, il 4 dicembre ai Search On Studios si terrà il Digital Marketing Meetup powered by Sistrix, Premium Sponsor dell’edizione: un evento su prenotazione con panel di alto livello per approfondire SEO e AI insieme a esperti come Giorgio Taverniti ed Elisa Paesante, seguito da sessioni di networking e aperitivo finale.
Infine, la sera del 4 dicembre, si svolgerà la tradizionale Cena di Search Tech, un’occasione di convivialità per celebrare la community SEO più longeva d’Europa: un momento organizzato da Search On nel ristorante il Saraceno a Bologna.
