I vantaggi del web marketing con gli strumenti che mette a disposizione sono davvero tanti. Infatti si tratta di comunicare con un target di riferimento utilizzando differenti strategie. Ormai molti imprenditori si stanno trasferendo sul web, pensando alle nuove opportunità che le nuove tecnologie sanno offrire. Quando si tratta di utilizzare le email, gli e-commerce, i social, si apre un mondo di nuove possibilità per comunicare e per coinvolgere il pubblico. Tutto questo costituisce sicuramente un’opportunità che tanti non vogliono lasciarsi scappare, perché significa anche realizzare un fatturato maggiore, a patto naturalmente di applicare le giuste strategie.
L’esperienza di 4Dem sulle soluzioni per comunicare
Naturalmente per applicare le giuste strategie bisogna rivolgersi a degli esperti, come ad esempio 4Dem, un servizio davvero innovativo che propone diverse funzionalità. Infatti in particolare l’operato di questa azienda vanta oltre dieci anni di esperienza e oltre 20 mila attivazioni.
Tutto si basa sulla creazione di strumenti di digital marketing che hanno un alto valore, in modo da instaurare un rapporto diretto con i clienti. L’azienda di cui stiamo parlando offre un servizio completo per l’email e SMS marketing, marketing automation, form, popup e vere e proprie pagine web, oltre che soluzioni di integrazione con gli e-commerce più utilizzati. Inoltre mette a disposizione la piattaforma in white label per tutte quelle aziende che hanno bisogno di coinvolgere il pubblico inteso come punto di riferimento essenziale per portare avanti il valore del marchio.
Attraverso l’operato di 4Dem, si ha la possibilità di incrementare le vendite, fidelizzare i clienti e rafforzare la brand reputation. In particolare il software per l’email marketing riesce a garantire risultati in tempo reale, realizzando campagne molto performanti e comunicazioni facili da realizzare grazie all’editor Drag&Drop.
Quali sono i vantaggi dell’email marketing
Ed è proprio sull’email marketing che vogliamo concentrarci, descrivendo tutti i vantaggi che questa strategia digitale può comportare per chi si affida ad essa. Infatti è chiaro che, fra le tante tecniche di comunicazione, la posta elettronica resta quella più efficace. Con le email si ha la possibilità di avere una portata universale.
Si calcola che gli utenti che possiedono un indirizzo di posta elettronica corrispondano ad una quantità di molto superiore agli utenti di Facebook e Twitter insieme.
L’email è uno strumento molto facile da usare. Infatti non servono grandi competenze, perché si configura come uno strumento molto accessibile. Basta rivolgersi all’uso di una piattaforma semplice e intuitiva, per creare dei messaggi efficaci.
Gli utenti, dal canto loro, possono accedere alla loro casella email da qualsiasi dispositivo, anche dai dispositivi mobili, come smartphone e tablet. L’email marketing dà la possibilità di inviare contenuti altamente personalizzati, in modo da proporre agli utenti delle informazioni, delle offerte e dei messaggi che siano perfettamente in linea con le loro esigenze o con le loro necessità.
Quindi possiamo dire che in definitiva, attraverso tutte queste caratteristiche, la comunicazione con le email si dimostra particolarmente coinvolgente e performante.
Se ancora molti si chiedono se veramente l’email marketing sia conveniente, non ci sono dubbi per rispondere a questa domanda, perché i benefici a cui può portare questo strumento di comunicazione sono davvero molti.
Infatti dobbiamo pensare, anche dal punto di vista dei costi, che l’email costituisce una delle forme di comunicazione più contenute a livello economico, dando la possibilità tra l’altro di poter contare su un ritorno dell’investimento davvero notevole. Da questo punto di vista l’email marketing si dimostra ancora più vantaggioso rispetto ad altri canali, come i social network o gli annunci che vengono creati sui motori di ricerca.
È chiaro quindi che la mailing list predispone alla messa in sicurezza dell’indipendenza dell’azienda, che in qualsiasi momento può decidere di creare delle newsletter in grado di aumentare il favore nei confronti del brand e dei prodotti.