Il 17 giugno 2016 si svolgerà il MARKETERs Day-2016, l’evento organizzato dai ragazzi del Marketers Club per “gasarsi” al ritmo di una semplice motivazione, “Si può fare!”. Quest’anno il tema centrale è l’intrattenimento declinato in 4 dei suoi aspetti, Social, Game, Show e Music, e raccontato attraverso 4 ospiti d’eccezione che porteranno la Vision di 20th Century Fox, Xbox Game, MTV Channels e Sky. 4Writing sarà presente come Media Partnership felice di vivere questa giornata ma soprattutto di conoscere la storia di questi fantastici ragazzi.
Che cosa è il MARKETERs Day?
L’evento, giunto alla quarta edizione, rappresenta il culmine delle attività annuali del MARKETERs Club. La prima edizione fu una prova, pensata quasi come un esperimento per “gasarsi” e per vedere se veramente “Si può fare!”. I ragazzi lo hanno scoperto subito “sporcandosi le mani” e lavorando a ritmi serrati, tra scatoloni da aprire e panini a tarda notte. Così nel 2013 i MARKETERs organizzarono il primo MARKETERs Day per formare, festeggiare e condividere i Marketers, la loro esperienza in un club di giovani che guarda al futuro. Si rivelò il primo passo verso un grande successo che l’anno scorso ha segnato il sold out con più di 400 iscritti. I ragazzi del “learning by doing” imparano velocemente e, a ragione, continuano a “gasarsi” sporcandosi le mani anche quest’anno perché hanno provato sulla loro pelle che se si vuole veramente “Si può fare!” nonostante tutto e tutti. Leggere la storia del MARKETERs Day attraverso le loro testimonianze ha gasato anche noi di 4Writing!
Quale tema propone l’evento?
Ogni MARKETERs Day ha avuto il suo tema e i suoi ospiti d’eccezione e per l’edizione 2016 i Marketers hanno scelto l’intrattenimento. In particolare durante la giornata si analizzeranno 4 dei suoi “volti”:
• Social Entertainment
• Game Entertainment
• Show Entertainment
• Music Entertainment
A condurre i giochi ci saranno 4 ospiti provenienti da importanti realtà aziendali internazionali che proprio dell’intrattenimento hanno fatto il loro business:
- Michèle Valkenborghbbs, Publicity Manager di 20th Century Fox
- Massimo Crippa, Category manager Xbox Game
- Guido Bonarelli, Marketing Director Sud Europa, Medio Oriente & Africa di MTV Channels
- Simone Daniele, Advertising e Special Projects di Sky
Gli organizzatori del MARKETERs Club hanno scelto tra i migliori per conoscere tutto i lavoro che c’è “Beyond Entertainment”.
Dove si svolgerà il MARKETERs Day – 2016?
Venezia farà da contorno a questo evento eccezionale, in particolare il Campus Economico “San Giobbe” dell’Università Ca’ Foscari. I Marketers venerdì 17 giugno trasformeranno l’intero Campus nel palcoscenico di questa giornata all’insegna del marketing. Non solo formazione ma anche aree allestite per rendere le pause fra un intervento e l’altro un momento di svago e conoscenza, con tante attività da scoprire promosse dagli sponsor. Redbull ad esempio ha scelto di regalarti un “viaggio” alla scoperta della realtà aumentata, tutta da provare nel suo stand! Inoltre è stato organizzato un contest che prevede la vincita di premi messi in palio proprio dagli sponsor.
Questi ragazzi non hanno tralasciato proprio nulla!
Chi sono i ragazzi del MARKETERs Club?
I MARKETERs sono un fantastico gruppo di giovani universitari di Cà Foscari che, uniti dalla passione per il marketing e il management, hanno scelto di dare un valore aggiunto al loro percorso di studi sulla filosofia del learning by doing. Su tali principi 3 giovani universitari di Cà Foscari fondarono il Club nel 2012 che oggi conta più di 400 iscritti. Il Club negli anni si è allargato nelle adesioni ma anche nelle iniziative per cui si fanno promotori e sostenitori attraverso eventi e corsi di formazione in cui si prodigano nel sostenere i propri obiettivi:
- Crescita professionale
- Networking
- Formazione extra universitaria
- Curriculum
- Ricerca opportunità lavorative e formative
Hanno già all’attivo la MARKETERs Academy, una serie di eventi promossi durante l’anno di cui il Marketers Day rappresenta l’apoteosi e un magazine, This MARKETERs Life, in cui raccontano vari tematiche del mondo del lavoro, del Digital e del marketing con una freschezza e un entusiasmo che li contraddistingue. Inoltre seguendo in pieno la filosofia del learning by doing, sono impegnati in diverse collaborazioni con realtà aziendali.
I Marketers a tutti gli effetti imparano, condividono e si applicano nell’ottica di dare realmente una marcia in più al loro futuro!
Quindi segnatelo in agenda!
Il 17 giugno 2016 c’è MARKETERs Day- 2016 a Venezia, Campus Economico “San Giobbe” dell’Università Ca’ Foscari.
I Marketers in questa giornata aprono le porte a tutti, orgogliosi di condividere un’esperienza unica che quest’anno sarà al ritmo dell’intrattenimento. Basta al più presto perché i posti sono quasi esauriti.
Segui l’evento con l’hashtag #MDay16 #BeyondMKTRs sui vari profili del MARKETERs: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Snapchat – marketersclub. Noi di 4Writing ci saremo!