Il punto di riferimento per la video-creation si avvicina ancora un po’ a un social network con l’introduzione delle menzioni
Arrivano su YouTube le menzioni e i nickname degli account per poter trovare più facilmente un canale che ci piace e migliorare l’esperienza in-app via mobile.
La cosiddetta @handle altro non è che la possibilità di associare a un account di YouTube un nickname preceduto dalla @ che renda più facile trovare i contenuti e menzionare il canale piuttosto che il singolo utente.
La particolarità delle @handle è proprio l’unicità che le contraddistingue e che rende più facile anche la propria riconoscibilità sul popoloso network di canali i cui titoli, invece, possono essere simili. Insomma, un ottimo modo per capire se il canale che stiamo guardando o col quale vogliamo interagire è quello originale oppure no.
YouTube sempre come Twitter, TikTok e Instagram?
La risposta è sì, la @handle funzionerà anche come una URL unica associata al nostro canale aumentando le possibilità di rafforzare il nostro brand.
Questo aiuterà anche a evitare la contraffazione di molti furbetti del Tubo che spesso copiano contenuti spacciandosi per qualcun altro e si inserisce nella scia di alcuni altri provvedimenti presi di recente da YouTube come quello di non permettere più di nascondere il numero dei propri follower e di non permettere più caratteri speciali nel nome del canale.
In redazione siamo curiosƏ di sapere che ne pensate e non vediamo l’ora di ricevere i vostri punti di vista a riguardo.
Intanto, prendiamo il Tubo dalla parte… della @handle!