Confermata la seconda edizione del Festival del Webmarketing. Confermata la struttura a 5 sale tematiche, con 50 relatori e oltre 40 interventi. Spazio a startup e innovazione promosse in partnership con La Stampa.
“Incentivare l’innovazione e sostenere al contempo lo sviluppo dell’imprenditorialità è un dovere di tutte le imprese attive sul mercato. Con questa iniziativa abbiniamo la formazione di qualità all’impegno per favorire la nascita di progetti innovativi e per contribuire alla creazione di un circolo virtuoso per le future imprese digitali italiane e per quelle già operanti. Innovazione, formazione, imprenditoria sono pilastri portanti del Festival 2014” come dichiara Cosmano Lombardo, direttore di GT Idea.
Perché partecipare al Festival del Webmarketing?
Il Festival del Webmarketing sarà un evento multi-sala: in tutto 5, dedicate a Search Marketing, Social Network, Content Marketing, Advertising e una quinta più tecnica, denominata Analisi & Strumenti. A queste tematiche si aggiungeranno una serie di focus, approfondimenti che scaturiranno in ulteriori 4 sale. E ancora: spazio in particolare alle case-history di importanti brand (Lamborghini, Euler Hermes del gruppo Allianz, ecc.) per creare un’esperienza formativa unica per i partecipanti, che avranno la possibilità di creare il proprio, personalizzato percorso formativo.
Il plus di questa edizione del Festival del Webmarketing?
Per la prima volta “Il Festival del Web Marketing” riserverà una fascia della giornata al mondo delle startup. Lo farà con un partner di prestigio: La Stampa. GT Idea, azienda che organizza l’evento, e la nota testata giornalistica, infatti, collaboreranno in occasione dell’evento di Roma con l’obiettivo di incentivare il connubio tra innovazione e imprenditoria, promuovendo idee innovative nell’ambito digitale attraverso l’organizzazione di una pitch competition. Tradotto: 8 idee di business nell’ambito digitale, scelte tra quelle che invieranno i loro progetti alla mail innovation@festivaldelwebmarketing.it, potranno presentare i loro progetti, alla presenza di numerosi investitori, anche loro naturalmente presenti al Festival. Per conoscere le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina dedicata all’iniziativa da “La Stampa” e, sul sito del Festival.
Quando, dove e iscrizioni al Festival del Webmarketing?
Il Festival del Webmarketing si svolgerà il 4 Luglio, a Roma. Le scrizioni sono già aperte. Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito webreevolution.it.