La SEO per te non avrà più segreti. È la promessa del Corso SEO, Social e Web Marketing, in programma sabato 19 luglio all’Open Campus di Tiscali a Cagliari: un corso di formazione utilissimo per chi vuole avvicinarsi al mondo della Search Engine Optimization, ma anche per chi desidera approfondire conoscenze già acquisite. Conoscere le migliori tecniche per fare SEO seriamente, apprendere i modi per migliorare la visibilità di un sito web, capire come funzionano le dinamiche di acquisizione traffico sui motori di ricerca e sfruttarne appieno le potenzialità: questo e tanto altro verrà spiegato durante la giornata, con un approccio partecipativo e la presentazione di case studies.
Il corso prevede inizialmente una full immersion di un’ora sulla SEO, per garantire a tutti i partecipanti di conoscere le basi dell’argomento. Si passeranno poi ad approfondire temi specifici, per un totale di nove ore di corso di formazione con professionisti del settore come Marco Maltraversi, Andrea Podda, Andrea Albanese, Omar Campanella, Ylenia Sulanas e Valentina Turchetti. Un assaggio dell’agenda del corso?
9.00 – 9.30 | Accoglienza corsisti
9.40 – 10.30 | SEO On Page: Pillole sul campo (tecniche avanzate di SEO On Page con casi operativi)
10.30 – 11.30 | SEO Pratica: per siti ed e-commerce (ottimizzazioni SEO On Page pratiche, case studies di successo ottimizzazioni di WordPress, siti web ed e-commerce)
11.30 – 12.30 | La semantica nella SEO e tools (link Open Data, Google Colibrì, come si evolve la semantica all’interno dei motori di ricerca)
12.30 – 13.30 | Le penalizzazioni di Google (come funzionano gli algoritmi e le tecniche per uscire da una penalizzazione)
14.30 – 16.30 | Link Building secondo Google (tecniche innovative di link building, strategie off page di visibilità e link building avanzato secondo le linee guida di Google)
16.30 – 17.30 | Social Trend 2014 e Case History (analisi di casi di successo e tecniche e strategie per fare social media)
17.30 – 18.30 | SEO, Web Marketing per il turismo (casi di successo ed esempi pratici per hotel e strutture ricettive)
18.30 – 19.30 | Social Media e Brand Reputation (come presenziare Facebook in modo efficace e le strategie)
19.30 – 20.00 | Extra Bonus (analisi di siti web live e tavola rotonda, casi studio e analisi dei siti dei partecipanti)
Il costo per la partecipazione al corso è di 199,00 euro e puoi iscriverti direttamente sul sito, ma i lettori di 4writing potranno usufruire di una tariffa agevolata a 179,00 euro: basterà iscriversi per email e inserire il codice #4writing nella richiesta. Sei uno studente? Per te è previsto un prezzo speciale di 99,00 euro fino ad esaurimento posti. Il corso comprende tutto il materiale, il bonus pack e consulenza gratuita via email nel periodo successivo.