L’importante è partecipare, è quanto ci sentiamo dire ogni volta che partecipiamo e non superiamo il traguardo!
In questo caso non si tratta di perdere qualcosa ma di uscire da una nuova avventura più ricchi di prima.
Questo è quello che vi aspetta ogni volta che decidete di partecipare a una giornata di formazione. A me è successo con la due giorni di BuildYourWay.
Un intero weekend di alta formazione, grazie ai relatori e agli ospiti davvero eccezionali. In 16 ore di corso Simonetta, Patrizia e Massimo hanno trasmetto, a me e a tutti i partecipanti, la loro passione e curiosità per lo storytelling applicato ai filmati, alle app, alla vita reale con veri casi di studio.. ma che dico veri, vivi e vegeti. Per farvi comprendere meglio la praticità di questo corso, vi presento i due ospiti.
Il primo, Bottega Miller è arrivato in Monforte per raccontare la storia di Bruno Italo Miller: aviatore, visionario, esploratore. Siamo rimasti tutti a bocca aperta dalla storia raccontata da uno dei soci e scoprire tutto il mondo nascosto dietro a Bruno. Non l’avremmo mai detto.
La seconda, più dolce e gustosa, è La camelia Milano ovvero un piccolo ma grazioso atelier di cakedesign nascosto fra le tipiche case milanesi cosiddette “di ringhiera”.
Questa edizione di Storytelling ha introdotto le basi ma posso confermare l’esclusività del lato pratico. O meglio chi come me ha partecipato, non è rimasto a sedere con lo sguardo fisso sulle slides proiettate ma grazie ai numerosi tool presentati da Simonetta ci siamo arrotolati le maniche e abbiamo messo le mani in pasta fin da subito.
Ora, per te che non hai potuto partecipare ti invito al prossimo corso organizzato da Storytelling ITA e se non ti ho ancora convinto abbastanza, eccoti le foto scattate durante i due giorni da Sharon e un breve resoconto del corso con Storify… solo per una scelta tecnica, perché Simonetta ti mostrerà Steller ma non solo. Ora non farmi dire troppo che poi mi sgrida 🙂
Mi raccomando, ti aspetto.. la prossima volta voglio vederti in aula 😉