La pandemia prima e l’instabilità geo-politica ed economica poi hanno favorito la nascita di nuove esigenze da parte dei consumatori online e…
Web Marketing
-
-
Il web marketing è diventato una componente essenziale per il successo di qualsiasi attività commerciale, indipendentemente dalle sue dimensioni. Tuttavia, le piccole…
-
Cos’è ChatGPT-3? ChatGPT-3 è un modello di linguaggio artificiale sviluppato da OpenAI. È uno dei modelli di generazione di linguaggio più avanzati…
-
Cominciamo con lo spiegare cos’è Google Trends: è uno strumento gratuito offerto da Google che consente di monitorare e analizzare l’interesse degli…
-
L’Analisi RFM (Recency, Frequency, Monetary) è una tecnica di segmentazione dei clienti utilizzata in marketing per identificare i clienti più preziosi e…
-
L’analisi SWOT è uno strumento utilizzato in ambito aziendale e di marketing per valutare la situazione di un’azienda o di un progetto.…
-
I concorsi a premi rappresentano strumenti molto validi per promuovere un brand o specifici prodotti. Ricorrendo a questa strategia, non solo si…
-
Le aziende e i professionisti in particolare ormai sanno bene quanto sia importante, per la promozione di un’attività, avere a disposizione un…
-
Non è una questione di moda, ma una questione di modi. Come cambia il web cambia anche il consumatore. Siamo arrivati (quasi)…
-
Il mercato è in continua evoluzione e oggi più che mai per le aziende, la vera sfida è sapersi distinguere dalla concorrenza,…