Manca davvero pochissimo all’atteso Festival of Media Global 2014 che si terrà a Roma da domenica 6 a martedì 8 aprile presso il Rome Cavalieri Hotel.
Per la prima volta in Italia arriva l’evento dedicato interamente alla tecnologia, all’innovazione e ai media, con uno sguardo al futuro e al cambiamento che stanno producendo proprio le nuove tecnologie. A presentarlo sarà Kevin Bacon, pluripremiato attore, regista e produttore.
Unico evento dedicato all’industria dei media, rappresenta un’ottima occasione di formazione perché capace di unire figure di alto livello e senior decision makers da tutto il mondo dell’advertising e del marketing. Argomento principale delle tre giornate saranno le tendenze attuali dei media, il mobile, l’e-commerce, la tv, i big data, senza tralasciare possibili scenari futuri delineati dalle nuove tecnologie.
Molti i nomi di spicco tra i relatori della giornata, amministratori o dirigenti di alcuni dei più importanti brand mondiali, tra cui:
- Kimberly Kadlec, worldwide VP global marketing group, Johnson&Johnson,
- Craig Hepburn, global director, social media and digital of Nokia,
- Lewis D’Vorkin, chief product officer, Forbes.
Nel corso delle sessioni, un panel di giudici si occuperà di esaminare le 19 categorie del Festival of Media Global Awards 2014, che premiano il meglio della creatività internazionale nel settore dei media. In generale, le candidature di quest’anno dimostrano quanto i social media siano diventati sempre più un veicolo per coinvolgere sempre più il pubblico. Il marchio svedese di cioccolata Marabou, ad esempio, ha chiesto ai propri fan su facebook di condividere le loro scuse preferite per concedersi un po’ di cioccolata.
Quattro le nuove categorie introdotte quest’anno: Consumer Research Award, The Data Innovation Award, The Retail Award e The Best Content Creation Award. Quest’ultima è una delle più combattute che vede ben 14 campagne pubblicitarie contendersi il titolo finale.
Un evento a 360 gradi che sarà arricchito dall’utilizzo di tecnologia 3D mapping e da tablet Surface messi a disposizione da Microsoft per esaminare le campagne selezionate. Inoltre Spotify permetterà ai candidati di selezionare il loro brano preferito che verrà poi trasmesso in caso di vittoria.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale segui l’hashtag #FOMG14 e il profilo twitter @FestivalofMedia. Ecco un assaggio di ciò che ti aspetterà al Festival.