Se pensi che la pubblicità su Google Adwords non serva a niente, forse è perché non ti hanno svelato un piccolo segreto: è tutta questione di buoni contenuti. Si parte impostando le campagne pubblicitarie per argomenti inerenti la tua attività, si passa alla scelta di parole chiave correlate, si scrive un testo con particolari caratteristiche di forma e lunghezza, si collega l’annuncio ad una pagina costruita ad hoc per informare, coinvolgere e convincere, le cosiddette landing page, si verificano gli obiettivi raggiunti e si ricomincia da capo testando e testando.
Si tratta di un lavoro minuzioso, in cui niente, ma proprio niente, è lasciato al caso, alla fretta o peggio, alla sensazione personale.
Come devi fare (o se non sarai tu a occupartene direttamente, controllare che venga fatta) pubblicità con Google Adwords?
Te lo dice Mediarete, dipartimento web di Office Group, che propone un incontro gratuito di un paio d’ore proprio su Adwords.
Il corso Adwords per aziende si terrà giovedì prossimo 26 giugno 2014 dalle 16 alle 18, presso la sede di via Antonio Milani 5/A, 37124 Parona di Valpolicella (Verona).
Il corso è pensato per un primo approccio delle imprese al web, e fa parte di una serie di incontri gratuiti a cadenza mensile su temi riguardanti il web marketing, la promozione online, con un’attenzione particolare agli e-commerce e alla loro gestione.
Programma del corso Adwords e come iscriversi:
- Cos’è Google Adwords e come funziona
- L’efficacia di Google Adwords dati alla mano: una panoramica sulla pubblicità su Google
- Come organizzare una campagna Adwords
- Ma dove vai se le conversioni non ce l’hai?
- Landig page: questa sconosciuta
- Clic, CTR, Impression, ROI (ovvero come capire se la tua campagna funziona)
- Errori da evitare
Al di là dell’intenso programma e a giudicare dagli incontri passati, i corsi Mediarete, sono anche un’opportunità di confronto tra le aziende e di conseguenza anche di crescita professionale che mi sento di suggerire personalmente.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria alla pagina del corso e sono invitati a partecipare tutti gli imprenditori o responsabili marketing che abbiano voglia di mettersi in gioco, imparando a conoscere meglio il web e le sue opportunità.