Ancora pochi giorni disponibili per candidare il proprio progetto imprenditoriale innovativo alla Startup Competition internazionale di WMF – We Make Future: la call chiude l’11 aprile.
La storica call per startup si inserisce tra le attività che WMF, Fiera Internazionale Certificata organizzata da Search On Media Group, porta avanti da oltre 10 anni per diffondere la cultura imprenditoriale e creare le condizioni di sviluppo per l’ecosistema innovativo italiano e internazionale, generando un flusso di opportunità tra Italia ed estero.
“Anche quest’anno il nostro obiettivo è supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi che possano impattare positivamente su società e territori. La Startup Competition Internazionale del WMF è ormai un’istituzione: stiamo registrando candidature da tutto il mondo e sarà molto interessante vedere le migliori presentarsi sul Mainstage in occasione della Finalissima” afferma Cosmano Lombardo Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF.
La candidatura alla Call rappresenta infatti un’opportunità senza pari per le startup che desiderano accelerare lo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale innovativo, entrando in contatto con player dell’innovazione, investitori e stakeholder da tutto il mondo.
La call apre alla possibilità di essere selezionati per la Finale della Startup Competition sul Mainstage di WMF, che vede sfidarsi le 6 migliori startup davanti ad una giuria composta da investitori, VCs, incubatori e business angel provenienti da tutto il mondo, oltre che a tutto il pubblico della Manifestazione, che nella precedente edizione ha registrato oltre 60.000 presenze. Le finaliste saranno chiamate a presentare il proprio progetto imprenditoriale durante una pitch session, seguito da una votazione. Al termine, saranno annunciate le startup vincitrici del Premio della Giuria, messo in palio dai partner della competizione, e del Premio del Pubblico, con un montepremi che nel 2023 ha superato i 2 milioni di euro.
Non solo la finale sul Mainstage: altre opportunità della call
Altre startup vengono selezionate dalla call per partecipare a una o più iniziative all’interno di WMF 2024, cogliendo tutte le opportunità della tre giorni di manifestazione. Tra queste, oltre alla possibilità di presentarsi sullo Startup Stage, anche quella di essere coinvolti in nuove iniziative come Global Impact Challenge, Global Startup Program e la call per startup AI 4 Future che torna per il secondo anno mettendo il focus su progetti che propongono soluzioni di Artificial Intelligence. Tante anche le occasioni di business agevolate per chi partecipa alla call, quali gli incontri B2B con investitori e venture capitalists internazionali, agevolazioni per la partecipazione con un desk nel Startup District il distretto fieristico all’interno del World Startup Fest, l’evento di riferimento internazionale per startup, scaleup e investitori, e l’opportunità di inserirsi all’interno del network globale di WMF prendendo parte alle prossime tappe dell’International Roadshow, il cammino del WMF verso la diffusione della cultura dell’innovazione, dell’imprenditorialità e del digitale per costruire un ecosistema di imprenditorialità innovativa e sostenibile a livello globale.
Per candidarsi alla startup Competition è necessario compilare il form nella pagina dedicata entro e non oltre l’11/04.