Brands Invasion, Social Media Agency di Roma, presenta #Socialbirra, il primo evento su social media e birra!
L’evento si svolgerà domenica 23 marzo presso la Città dell’Altra Economia (Roma) ed è a
INGRESSO LIBERO: tutti gli spazi della location saranno aperti al pubblico, così come saranno a ingresso gratuito alcuni workshop (con prenotazione obbligatoria su eventbrite), l’ingresso alla sala media partner, il concerto e il dj-set.
Questo il link per la prenotazione obbligatoria a workshop e laboratori (sia gratuiti che a pagamento): http://socialbirra.eventbrite.it
A partire dalle ore 14 nella “Sala Social” si susseguiranno sei workshop di approfondimento sui principali social network, tenuti da professionisti del settore. Questo il programma:
14.00 – 14.45 | Introduzione a Tumblr e Case History su Food & Beverage
14.45 – 15.30 | Una pinta di tweet: l’engagement “al luppolo” su Twitter + case history a cura di AIDA MONITORING
15.30 – 16.00 PAUSA
16.00 – 16.45 | Instagram & Birra: raccontare un brand attraverso le immagini
16.45 – 17.30 | Come preparare un piano editoriale per Pinterest
17.30 – 18.00 PAUSA
18.00 – 18.45 | Dal Check-in al Cheers: Foursquare nel settore Food & Beverage
18.45 – 19.00 | Visual Beer. Ovvero l’arte di fare storytelling con i video di Youtube
19.00 – 19.30 | Gestisci i social con HootSuite: risparmia tempo per una birra in più (non a pagamento)
19.30 – 20.00 | Social Daily: presentazione del primo Social Media Info Center d’Italia (non a pagamento)
Nella “Sala Birra” si svolgeranno invece il Laboratorio introduttivo alla birra artigianale a cura di Birranderground, la cotta pubblica di birra (in collaborazione con il Birrificio La Dama), ovvero produzione di birra dal vivo e la sera la degustazione guidata delle beer firm presenti a #Socialbirra (Eternalcity Brewing, Ecsit Ventidodici, Stavio, Organiconcrete Clorofilla) con presentazione dei birrai che parleranno dei loro progetti e delle loro birre.
Il collegamento tra social media e birra? Semplice:
1. tutte le case history mostrate riguarderanno brand di birra
2. ogni workshop costa come una pinta di birra (5 euro)
3. durante le pause la birra spillata all’esterno della sala fornirà la scusa e l’occasione per conoscersi e fare networking
Oltre ai 6 workshop a pagamento sono previsti 3 speech gratuiti, rispettivamente su Pubster (la prima app che offre da bere), Hootsuite (tool di social media management) e Social Daily (primo Social Media Info Center d’Italia).
Nel corso dell’intero evento le Beer Firm spilleranno birra artigianale (a pagamento), sarà disponibile un’area stand con spazio riservato a Brands Invasion e ad alcuni media partner (Dedryo, Pubster, Baasbox, Yelp e Stereomood) con playlist di sottofondo a cura di Stereomood. In serata aperitivo, un concerto di musica rock, band UNMASK, e a seguire un dj-set a cura di Pill Tapes.
Media partner dell’evento: Hop Corner, Birranderground e Social Beer (lato birra), Hootsuite, Instagramers Italia, Instagramers Academy, Pinterest Italy, Tumblr Italia, Foursquare Italia, Tiragraffi (lato social media) e infine Stereomood, Yelp, Dedryo, Pill Tapes, BaasBox, Seedble e naturalmente 4Writing.
Insomma un’occasione per conoscersi e confrontarsi su tante tematiche attuali e sul mondo della comunicazione, ma anche una giornata per scambiare quattro chiacchiere assaporando ottima birra artigianale, divertendosi e ascoltando musica.