Parte il 16 novembre, fra pochissimi giorni, il Capodanno della Formazione Digitale di Search On Media Group che quest’anno approda nel centro di Bologna, a Palazzo Re Enzo. Un capodanno anticipato che è già praticamente sold-out mentre vi scriviamo queste righe.
Social Media Strategies, l’evento di riferimento per i professionisti dei social media e del web darà il via alla kermesse, il 16 e il 17 novembre, dal 17 al 18 invece ci sarà il passaggio di testimone e le sale verranno occupate dagli eventi e dai relatori di Search Marketing Connect, l’evento avanzato per i professionisti del Digital Marketing.
È il secondo anno consecutivo che questi due eventi vengono accorpati sotto l’insegna del ‘Capodanno’ e realizzati in collaborazione con ‘#InEmiliaRomagna’. La commistione tra le discipline della nuove professionalità del digitale sarà al centro della tre giorni. Tra gli ospiti di questa edizione, il 17 novembre ci saranno la Show Reel Media Group con Laura Gusmeroli (Client Director) ei creator Casa Surace e Raissa e Momo, parte del roster della talent agency che fa capo a Show Reel.
Non mancheranno socialità e networking, grazie alla webapp Ibrida.io e le iniziative di Speed Meeting e Digital Job Placement che consentono a domanda e offerta di incontrarsi in un contesto giovane e informale, ma concreto e pratico come non mai.
IL PUNTO SUL FUTURO DELLE PROFESSIONI DIGITALI
In occasione del Capodanno della Formazione Digitale, nella Sala Plenaria, troverà spazio anche un momento dedicato alla discussione della proposta di Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per il settore Digital-Tech, presentata da Cosmano Lombardo, founder e CEO di Search On e ideatore del WMF, al 18° Congresso Nazionale della UIL, con un discorso volto a portare per la prima volta le istanze dei lavoratori del digitale all’attenzione di un sindacato nazionale.
Il link agli eventi e ai programmi: Il Capodanno della Formazione Digitale