È COMINCIATA LA SECONDA EDIZIONE DEL CAPODANNO DELLA FORMAZIONE DIGITALE. QUEST’ANNO COME CORNICE D’ECCEZIONE IL CENTRALISSIMO PALAZZO RE ENZO DI BOLOGNA
SEO e Social Media, Web Analytics e Advertising. Tornano gli eventi formativi di Search On Media Group, l’azienda organizzatrice del WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale italiano.
Dopo l’edizione 2022 del WMF, quest’anno per la prima volta nella location di Rimini Fiera dove ha registrato oltre 36.000 presenze e la partecipazione di più di 700 speaker e formatori di settore, la Business Unit EduTech di Search On Media Group sarà impegnata in una serie di eventi dedicati alla formazione di settore.
Ecco il calendario dei prossimi eventi, perfetto sia per chi si sta avvicinando al mondo del Digital Marketing come per chi già ci lavora ed è a caccia di nuovi spunti e formazione continua.
Si è partiti con La Settimana della Formazione e si prosegue con Advanced SEO Tool al Teatro San Fedele di Milano. Poi ci si sposterà a Bologna per entrare nel vivo del CAPODANNO (anticipato a novembre!) e sarà il turno di Social Media Strategies prima e Search Marketing Connect poi.
A novembre il Digital arriverà a Palazzo Re Enzo, a Bologna, per fare il punto sulle professioni digitali, per approfondirne le trasformazioni degli ultimi anni e mettere a fuoco i prossimi trend che stanno già influenzando in mercato.
«Dal 2007 con Search On ci occupiamo attivamente di diffondere una cultura del digitale in Italia condividendo conoscenze e buone pratiche che possano generare un reale cambiamento nel Paese.» Ci ricorda Cosmano Lombardo, CEO di Search On e fondatore e ideatore di WMF.
Terminata La settimana della FORMAZIONE DIGITALE che ha avuto luogo online a fine luglio – un progetto gratuito nato nel 2012 e pensato per chiunque sia interessato ad approfondire ogni settimana uno specifico argomento trattato da esperti del settore, – sarà la volta di ADVANCED SEO TOOLS all’Auditorium San Fedele di Milano il 5 di ottobre. Una giornata di formazione tecnica focalizzata sullo studio degli strumenti dell’ecosistema Google più utili da padroneggiare e conoscere: gli interventi saranno curati da relatori e relatrici di spicco nel panorama SEO nazionale.
A chiudere questa rassegna ‘diffusa’ e a portarci verso il vero e proprio ‘CAPODANNO DELLA FORMAZIONE’ dal 16 al 18 novembre a Palazzo Re Enzo sarà la volta di SOCIAL MEDIA STRATEGIES e poi di SEARCH MARKETING CONNECT.
SOCIAL MEDIA STRATEGIES occuperà le giornate del 16 e del 17 novembre, e accoglierà professionisti dei Social Media e del Web Marketing da tutta Italia. L’evento, diventato negli anni un punto di riferimento per social media manager, marketers, web agency e digital freelance, si pone come riferimento italiano del settore, con un programma formativo avanzato.
SEARCH MARKETING CONNECT partirà subito dopo, il 17 e il 18 novembre. Un appuntamento avanzato studiato per i professionisti del Digital Marketing, nonché il più longevo degli eventi organizzati da Search On Media Group. Nato e consolidatosi come momento di lavoro e scambio tra esperti del Digital Marketing. Il programma didattico della convention verterà su tematiche più tradizionali e approfondirà anche argomenti emergenti, con un focus sulle nuove leve del Digital e Search Marketing. Senza dimenticare il discusso Google Analytics 4: sarà un’occasione per tracciare i contorni dei cambiamenti.
È possibile acquistare i ticket d’ingresso sui rispettivi siti ufficiali elencati di seguito.
– Advanced Seo Tool (5 ottobre, Milano)
– Social Media Strategies (16 – 17 novembre, Bologna)
– SMConnect (17-18 novembre, Bologna)