Due grandi eventi del ‘digital’ che per il secondo anno consecutivo si uniscono in un’unica grande festa che unisce esperti del settore da tutta Italia
È giunto ormai il fatidico momento di ritrovarsi in pieno centro di Bologna, a Palazzo Re Enzo, per l’edizione 2022 di Social Media Strategies e Search Marketing Connect. E le sorprese che ci ha lasciato in serbo il team di Search On Media Group non finiscono qui: ci sarà anche un appuntamento speciale della Settimana della Formazione in collaborazione con il team TikTok SMB e un recap dell’edizione “Spacca Google” di Advanced Seo Tool che si è tenuta a Milano il 5 ottobre scorso.
«La mission di Search On non è mai cambiata negli anni. Anche se gli eventi formativi sono cresciuti nella reach e nella proposta didattica, al centro del nostro progetto resta sempre lo stesso obiettivo: diffondere la cultura del digitale e dell’innovazione…» Queste le parole di Cosmano Lombardo, il CEO di Search On e l’ideatore del WMF, We Make Future.
Ricapitoliamo dunque cosa prevede il calendario di Novembre per questa serie interessantissima di eventi!
TIKTOK PER LA SETTIMANA DELLA FORMAZIONE
(7-8-9 novembre ore 16:30, online e gratuito)
Un appuntamento dedicato a **PMI, aziende e agenzie** con contenuti curati in esclusiva dal team di TikTok. Come utilizzare il potenziale dello storytelling in forma breve per rafforzare l’identità di brand e prodotto? Tre appuntamenti che vi raccomandiamo di seguire con attenzione in live streaming.
IL CAPODANNO DELLA FORMAZIONE DIGITALE QUEST’ANNO SI FESTEGGIA A BOLOGNA
(16-17-18 novembre, Palazzo Re Enzo (BO) e online su ibrida.io)
La scorsa edizione ha visto più di 1.200 partecipanti e oltre 100 speaker da tutta Italia e ora Social Media Strategies (16-17 novembre) e Search Marketing Connect (17-18 novembre) tornano in tandem per un Capodanno “anticipato”: 3 giornate di formazione trasversale, networking e intrattenimento che si apriranno con gli appuntamenti di Social Media Strategies, si alterneranno in una giornata di commistione tra i due eventi, per poi concludersi con Search Marketing Connect.
Ci saranno anche uno spazio di Speed Meeting e il servizio di Digital Job Placement per permettere a domanda e offerta d’incontrarsi tra un momento di formazione e l’altro.
E poi ci sarà l’area espositiva dove sarà possibile conoscere aziende nazionali e internazionali.
Ci sarà anche un momento di confronto dedicato alla proposta di Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per il settore Digital-Tech presentata da Lombardo al 18° Congresso Nazionale della UIL.
La 9° edizione di Social Media Strategies vedrà 60 speech formativi e di visione tenuti da alcune delle figure di maggior rilievo nel panorama del digital marketing nazionale.
16° edizione invece per Search Marketing Connect dove la SEO sarà protagonista insieme ad advertising, analytics e l’avvento di Google Analytics 4. Oltre 60 interventi e 65 relatori ed esperti del settore per un aggiornamento a 360° delle proprie competenze professionali di digital marketing.
Tutti gli eventi saranno ibridi e si potrà partecipare sia in presenza che attraverso la Web App. Terminati gli eventi sarà possibile visualizzare il materiale formativo sulla piattaforma interattiva ibrida.io.
Cosa aspetti? Noi siamo già in fila per l’accredito!
Trovi il programma sui siti degli eventi.