L’iniziativa di Search On Media Group ha fatto sold out di presenze a Palazzo Re Enzo, a migliaia hanno partecipato all’edizione 2022 di Social Media Strategies e Search Marketing Connect
Quattromila e cinquecento – scriviamolo pure per esteso, – sono state le presenze registrate al doppio evento organizzato a Palazzo Re Enzo, in pieno centro di Bologna – da Search On Media Group. Evento sold out e un piccolo popolo di professionisti del digital che hanno colonizzato Piazza Maggiore e zone limitrofe per tre giorni da 16 al 18 di novembre.
Creators economy, Contratto Collettivo Nazionale per l’industria digital-tech italiana, Metaverso, Tik Tok, Intelligenza Artificiale sono stati tra i principali temi trattati durante l’evento di formazione per chi si occupa di Social Media e di Marketing digitale.
Sul palco, tra i tanti gli oltre 100 professionisti che hanno partecipato come relatori, anche i creator digitali Raissa e Momo e Casa Surace.
16 gli sponsor presenti oltre alle aree di networking, incontri b2b e al servizio di Digital Job Placement messo a disposizione da WMF – We Make Future.
Grande riscontro anche per l’Associazione Italia Digitale, che da anni porta avanti un lavoro di cooperazione coinvolgendo diversi attori, tra cui imprese, professionisti, startup, associazioni, enti, università e centri di ricerca, dell’industria del digital-tech nazionale, con l’obiettivo di accelerare il processo di innovazione tecnologica e digitale del Paese.
«Con Search On Media Group, Associazione Italia Digitale e WMF – We Make Future sentiamo la responsabilità di farci portavoce della categoria in cui operiamo con continuità da oltre 15 anni, ovvero il settore digital-tech nazionale e internazionale. Un settore con le proprie peculiarità e le proprie esigenze, che necessitano di essere prese in considerazione dalle normative che regolano i contratti collettivi nazionali del lavoro» chiarisce Lombardo. «Abbiamo per questo motivo avviato un dialogo con le istituzioni, con la volontà di giungere a risultati concreti per l’intero settore tech e digitale, ad oggi senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese.»
L’invito è per il prossimo anno, sempre a Bologna, nella sede di Bologna Congressi per il 5, 6 e 7 dicembre 2023.