About the author

Agnese Ciccotti

Laureata in scienze delle comunicazioni da sempre nutro un amore smodato per l’inchiostro che macchia il foglio di carta con la scia dei miei pensieri. Il web ha convertito la mia privata passione in un modo di parlare con un universo immenso. Freelance, Blogger, appassionata sperimentatrice di forme di comunicazione.

Related Articles

Lascia un tuo Commento!

2 Comments

  1. 1

    mirko

    Ciao Agnese. Complimenti per il tuo post. Vorrei tentare di suggerire e contemporaneamente confrontarmi con te su un impiego non secondario dell’analisi semantica delle recensioni: capire la percezione del nostro servizio (o prodotto) da parte del consumatore per migliorare o addirittura modificare la nostra strategia di comunicare quel servizio (o prodotto). Osservando e leggendo i feedback del cliente è possibile infatti scoprire percezioni, stili e modi di impiego del nostro servizio (o prodotto) che in fase di progettazione non era stati presi in considerazione. Tu che dici?

    Reply
    1. 1.1

      Agnese Ciccotti

      Ciao Mirko grazie mille per l’attenzione riservata alle mie riflessioni.
      Direi che è assolutamente fondamentale prendere in considerazione le recensioni ed analizzare, attraverso di esse la percezione che gli utenti hanno di un prodotto, di un servizio o anche di un marchio nella sua totalità.
      L’analisi di quella che è l’immagine mentale degli utenti ci aiuta a capire dove questa si discosta dalla nostra immagine di prodotto o marchio e ci permette di agire per riallineare i due punti di vista.
      Naturalmente in molti pensano si tratti di un lavoro lungo e poco produttivo, ma secondo me è fondamentale e alla lunga può portare frutti considerevoli.

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Privacy. Web Master/Graphic Fusion Lab09

Shares