About the author

Elena Paganelli

Laureata in lingue, webwriter per passione! Fantasia, obiettivi ben chiari e precisione sono le mie caratteristiche. Il mio motto? I buoni contenuti ripagano, sempre!

Related Articles

Lascia un tuo Commento!

3 Comments

  1. 1

    Marta

    Sono d’accordo. Anzi, da non-copywriter penso che la definizione di copy “puro”, che scrive solo testi persuasivi e jingle (ho recentemente consultato il programma didattico di un Master in Copywriting dove sostanzialmente le materie erano queste), sia ormai superata.

    Un tweet o un post su Facebook devono seguire le medesime regole dei testi pubblicitari vecchio stampo: italiano corretto, figure retoriche adeguate e non sovrabbondanti, linguaggio tagliato sul target. Con in più una pacifica tempestività nel gestire i commenti e il crisis management.

    Reply
    1. 1.1

      Elena Paganelli

      Ciao Marta, e grazie per il tuo commento!
      Decisamente sì, spesso si va oltre il copy, inteso nel suo “succo”, cioè quello della creatività; l’italiano corretto e il rispetto delle sue regole sono una base imprescindibile… e poi ne va anche della propria reputazione! 😉

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Privacy. Web Master/Graphic Fusion Lab09

Shares