About the author

Sara Durantini

Sara Durantini svolge consulenze in social media marketing e web writing. Curatrice di contenuti e redattrice dal 2009, collabora con Labbit srl come Social Media Manager. Docente in social media marketing per privati e aziende.

Related Articles

Lascia un tuo Commento!

2 Comments

  1. 1

    Fabio Piccigallo

    Complimenti Sara, articolo veramente illuminante e finalmente anche denso di rimandi e riferimenti.
    Vorrei capire meglio il tuo percorso nella scelta del titolo: quanto pesa la “pressione” esercitata da Google (in termini SEO) in questa scelta, e come si concilia con la necessità di dare al titolo una dimensione emozionale?
    Insomma, quali consigli daresti per conciliare, nel titolo, la scrittura “for the people” con quella “for the machine”?

    Reply
    1. 1.1

      Sara Durantini

      La scrittura “for the people” e quella “for the machine” sono difficilmente conciliabili. Nel caso ci fosse quest’esigenza, consiglio di dare nel titolo assoluta priorità al SEO ed esporre verbosamente l’argomento che si vuole trattare con un linguaggio emozionale creando un sottotitolo.

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Privacy. Web Master/Graphic Fusion Lab09

Shares