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Alessandro Masiero

Social Media Specialist di giorno, blogger di notte. Credo fortemente nell’economia della condivisione, nel detto “se vuoi, puoi” , nel caffè prima di iniziare la giornata e su quanto bene può fare alla società l’uso sensato dei social network. Visita il mio blog: Alessandro Masiero

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3 Comments

  1. 1

    Weblux

    Aggiungerei un prezioso consiglio: quello di non utilizzare troppi tecnicismi cercando di persuadere il cliente facendogli capire che è la NASA a realizzargli il progetto. Lo confonderemo, ci capirà ben poco e non vedrà l’ora che andiamo via…;-)

    Reply
  2. 2

    Francesco Bruschetta

    ….E non puoi trascurarlo!

    Un altro passo importante dopo la vendita è la fidelizzazione, e qui te la puoi “giocare” come più preferisci.

    Nel mio caso, cerco sempre di usare tecniche non-convenzionali:

    Se abbiamo degli interessi in comune cerco sempre di invitarlo a qualche evento, regali di natale o di compleanno (le smart-box sono fenomenali!) oppure, per i più sportivi, noleggio di kart o qualche altro sport.

    Sembra un pò troppo però ci sta se messo in certi limite.

    Condivido a pieno il tuo pensiero e il tuo modo di fare.

    Reply
    1. 2.1

      Michele Papaleo

      Ciao Francesco,
      hai ben detto: un’altra sfida è sapersi tenere stretto il cliente!

      Reply

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