About the author

Francesca Policheni

Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Webwriting. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)

Related Articles

Lascia un tuo Commento!

6 Comments

  1. 1

    Dany M

    La grafica come sempre è molto importante, un buon accostamento di colori unito alla qualità dei contenuti dia una marcia in più! A me piace una grafica semplice e chiara, sui toni del bianco/nero ..

    Reply
    1. 1.1

      Francesca

      Ciao Dany M,
      Condividiamo lo stesso pensiero: giusto accostamento di colori + contenuti di qualità = blog che trasmette professionalità! Inoltre, sono d’accordo con te sulla semplicità della grafica ma, per quanto concerne la scelta dei colori, punto molto sul fattore personale (colori che ci rappresentano) e sul fattore psicologico (cioè considerare il significato che si cela dietro un determinato colore). La maggior parte delle scelte, anche di un prodotto ad esempio, sono determinate proprio dalla forza persuasiva del colore 😉

      Ciao e grazie per il tuo commento!

      Reply
  2. 2

    Marta

    Molto interessante, argomento troppo spesso sottovalutato.

    Reply
    1. 2.1

      Francesca

      Ciao Marta,
      Innanzitutto grazie mille per il tuo commento.
      Sì, è vero. Spesso, il lato “cromatico” di un blog/sito viene considerato poco poiché si cerca di puntare molto su altri aspetti, importanti naturalmente, ma il colore – quanto emerge da importanti studi psicologici -, è un fattore capace di contribuire (una sorta di valore in più) alla professionalità della piattaforma stessa.
      Grazie ancora! A presto 😉

      Reply
  3. 3

    Rosalia Pini

    L’articolo è esaustivo e conferma la scelta cromatica su cui ho puntato per il mio blog.

    Reply
  4. 4

    Francesca

    Ciao Rosalia,
    grazie mille per il tuo commento.

    Se posso, quale colore hai scelto per il tuo blog? 🙂

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Privacy. Web Master/Graphic Fusion Lab09

Shares